Home Caccia al lupo Caccia al lupo in Bielorussia

Il lupo grigio (Canis lupus), o semplicemente lupo, è un mammifero predatore. Lunghezza di corpo in media è 105-160 cm, altezza 80-85 cm e fino a 1 m. Peso di solito è 32-50 kg. In caso de necessità il lupo sviluppa velocità fino a 55-60 km/h, è capace di fare trapassi fino a 80 km in una notte. Il lupo è conosciuto per la sua voracità. Quando ha fame, è capace di maCaccia al lupongiare fino a 10 kg di carne. In Bielorussia il lupo si alimenta di ungulati: alce, cinghiale, capriolo, cervo; non ripugna a roditore e uccelli, mangia anche bacche e frutti.

In Bielorussia il lupo sempre se considerava una specie dannosa e la caccia al lupo sia aperta tutto l’anno. Esistono le seguenti tecniche della caccia al lupo: battute di caccia in inverno con bandierine, battute di caccia in estate vicino alla tana, caccia alla cerca, caccia all’aspetto, caccia al lupo con tagliole.

Battute di caccia al lupo con bandierine. E la tecnica di caccia al lupo più efficace. Consiste in che un guardacaccia percorre la zona dove possibilmente dorma il lupo e secondo il numero del trace d’entrata e/o uscita determina la presenza degli animali dentro. Dopo parecchi cacciatori tendono un cordone con bandierine attorno alla zona.

Bandierine rosse o/e gialle si attaccano all’altezza di 25-35 cm della superficie di neve in posti ben visibili. Una zona normale è considerata di 4-5 km di circonferenza.

Dopo dentro della zona da 30-40 m de la linea di bandierine collocano cacciatori en posti della più probabile apparenza del lupo. E i battitori si mettano al lavoro. Non è raccomandabile far molto rumore. Per spostare il lupo basta tossire un po’. Questo non spaventa molta all’animale, andrà piano e sarà più facile cogliere in questo caso.

        Al successo della caccia con bandierine favore un zimbello che ferma il lupo in una zona propizia per la caccia.

 

Prezzi